A proposito di Guineatur
Guineatur è una società di gestione delle destinazioni (DMC) con sede nella Guinea Equatoriale fondata nell'anno 2012 con lo scopo di sfruttare il potenziale turistico scoperto del paese.
​
Guineatur crede nel turismo come pietra miliare per lo sviluppo sostenibile. Ha contribuito alla realizzazione di punti di informazione turistica e ha mobilitato tutto il suo potenziale per esporre al mondo intero l'unicità culturale, naturale, gastronomica e storica della Guinea Equatoriale.
Perché scegliere Guineatur come tuo DMC
PUNTIAMO SUL TURISMO DI QUALITÀ
Isole e spiagge paradisiache con esperienze autentiche. I nostri pacchetti sono scelti con cura e si distinguono per classe, atmosfera e servizio all'interno delle loro categorie. La prima e finora unica DMC Affiliata alla UNWTO in Guinea Equatoriale per offrire ai viaggiatori un turismo sicuro e di qualità .
IMPEGNATI PER IL TURISMO ECOLOGICO
Guineatur è impegnata nel turismo sostenibile, con la protezione degli ecosistemi e della sua gente. Il nostro progetto Glamping, che sarà presto lanciato al grande pubblico, si concentra su una nuova alternativa turistica più ecologica. Non viene utilizzato cemento o cemento, vengono scelti materiali naturali e organici come legno e suoi derivati, paglia, bambù, sughero, elementi tessili, tra gli altri.
PARITÀ DEI SESSI
SecondoUNWTO, l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne sono componenti fondamentali di società giuste ed eque. È stato dimostrato che il turismo fornisce percorsi per l'empowerment e che l'opportunità per il turismo di fare la differenza in questo settore dovrebbe essere massimizzata. L'obiettivo di Guineatur è quello di includere più donne nel settore del turismo della Guinea Equatoriale, assumendo e dando loro un maggiore accesso alle opportunità e alla crescita.